When & Where

Basilica della Maddalena
via Cesare Giulio Abba 28, Novi Ligure
Saturday 27 April, 9:15 pm

Admission

Free entry while seats are available.

Programme

F. Mendelssohn
Piano Trio No.1 in D minor, Op.49
I. Molto allegro e agitato
II. Andante con moto tranquillo
III. Scherzo. Leggero e vivace
IV. Finale. Allegro assai appassionato

A. Piazzolla
Las Cuatro Estaciones Porteñas
1. Verano porteño (Estate)
2. Otoño porteño (Autunno)
3. Invierno porteño (Inverno)
4. Primavera porteña (Primavera)

A. Zhaym
Korogly

Forte Trio

(Kazaksthan)
Dinara Bazarbayeva-Sakhaman, violin 
Murat Narbekov, cello
Timur Urmancheyev, piano 

Il Forte Trio è il Trio Nazionale della Repubblica del Kazakhstan e rappresenta nel mondo “Kazakconcert”, l’Ente Statale dei Concerti. Fondatore del Trio e suo Direttore Artistico è il pianista Timur Urmancheyev.
Il Forte Trio tiene regolarmente tournée in tutta Europa, esibendosi in importanti festival. Nell’estate 2018 l’ensemble è stato invitato a suonare in diversi festival in tutta Italia e in Spagna. Il 28 ottobre 2018 ha inaugurato a Forlì la stagione “Armònia” e il giorno successivo ha suonato nella prestigiosa Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona
Il complesso è formato dai migliori musicisti del Kazakhstan, tutti vincitori di Concorsi Internazionali. Nel repertorio del Forte Trio ci sono opere del periodo barocco, i grandi capolavori romantici, composizioni di autori contemporanei kazaki e arrangiamenti delle musiche tradizionali del loro paese.

Già durante gli studi nella Scuola Musicale “Kulyash Bayiseytova”, dedicata agli allievi prodigio, Dinara Bazarbayeva-Sakhaman si esibisce con l’Orchestra Sinfonica Nazionale e l’Orchestra da Camera del Kazakhstan. Nel 2011 si è laureata al Conservatorio Nazionale del Kazakhistan “Kurmangazy” di Almaty. Vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, partecipa a festival e si esibisce regolarmente in Kazakhstan, Stati Uniti, Israele, Russia, Turchia, Italia, Germania, Francia, Svizzera, ecc.

Laureato al Conservatorio “Kurmangazy” di Almaty, Murat Narbekov è un giovane violoncellista di grande talento. Suona nell’Opera Nazionale Abai di Almaty. Ha vinto diversi Concorsi musicali in Kazakhstan e all’estero, aggiudicandosi il titolo di “Miglior violoncellista” al Concorso Internazionale “J. Brahms” in Austria.

Laureato al Conservatorio “Kurmangazy” di Almaty, dopo i corsi post-laurea a Mosca e ad Almaty, Timur Urmancheyev ha intrapreso una brillante carriera di solista. È professore universitario e membro della giuria in diversi Concorsi musicali. Ha tenuto concerti e masterclass in Inghilterra, Italia, Francia, Russia, Svizzera, Austria. Vincitore di diversi premi in Concorsi Nazionali e Internazionali, Timur Urmancheyev è Artista Emerito del Kazakhstan e Cavaliere dell’Ordine “Kurmet”.

Venue

Basilica della Maddalena

Novi Ligure