Premio "Tasto d'Argento"
Le Reminiscences de Don Juan nella sua interpretazione trasudano tutta l’estasi e l’incubo che Mozart ha profuso nel Don Giovanni.
The New York Times
Il pianismo di Pietro De Maria è ricco di una qualità che sembra essere un segno distintivo dei migliori musicisti italiani… Nel suo Schubert ogni frase melodica, voce interna, linea del basso e finanche i passaggi virtuosistici erano risolti liricamente. Tutto cantava e respirava.
Boston Globe
Pietro De Maria è serio, approfondisce, ricrea la musica con una naturalezza espressiva che commuove.
Paolo Gallarati, La Stampa
Ha il virtuosismo brillante richiesto da questa musica e la capacità di far cantare al pianoforte le meravigliose melodie di Chopin, mentre i movimenti basati sulla danza ballano davvero.
James Harrington, Fanfare
Un poeta del suono e un mago della tastiera… Il suo suono celestiale ci ha quasi fatto mancare il respiro.
Süddeutsche Zeitung
Pietro De Maria ha suonato con un’incredibile lucidità e una così compiuta maestria nel tocco che ci hanno ricordato il giovane Pollini.
Frankfurter Allgemeine Zeitung
Ricordate il nome De Maria. Un artista meraviglioso… debordante di sensibilità ed emozioni e con un suono pianistico dei più ricchi.
Yediot Achronot
De Maria ha sbalordito per la sua tecnica infallibile e un senso innato della respirazione nei 24 Studi di Chopin.
Le Monde de la Musique
L’eccezionale poesia della sua performance ha trasformato ogni brano in un evento musicale.
Süddeutsche Zeitung
Con la sua tecnica infallibile e il suo perfetto controllo della tastiera, è ormai una delle stelle più fulgide del nostro fifirmamento pianistico.
La Repubblica