Skip to main content

Duo dei Castelli

Violino e viola | Svizzera

Grondona | Chiesa dell’Assunta

Sabato 11 maggio 2024, ore 17:00  |  strada provinciale 144/27,  Grondona

Maristella Patuzzi, violino
Andreas Laake, viola

W.A. Mozart
Duo per violino e viola in Sol maggiore K. 423
I. Allegro
II. Adagio
III. Rondò. Allegro

A.B. Bruni
Duo concertante n. 1 in Mi bemolle maggiore
I. Allegro moderato
II. Allegro assai – Minore

Duo concertante n. 5 in Do minore
I. Adagio – Allegro
II. Andante sostenuto – Maggiore

J. Halvorsen
Passacaglia in Sol minore per violino e viola su tema di Haendel (dalla Suite HWV 432)

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
info@festivalechos.it

+ 39 348 7161557 (attivo dal 15 aprile)

In collaborazione con la Pro Loco di Grondona e con il Circolo Culturale Ponte Vecchio.

Luogo del concerto

Filter

La violinista svizzera Maristella Patuzzi ha iniziato la sua attività concertistica a cinque anni. A soli undici anni ha registrato, in duo con il padre Mario, Tzigane di Ravel per la Radiotelevisione Svizzera e due anni più tardi ha pubblicato un disco dal vivo per Sony International.
Vincitrice di Concorsi Nazionali e Internazionali, ha tenuto concerti in Europa, Russia, Asia, Stati Uniti, Africa, Canada, Australia e America Latina suonando, tra gli altri, al Progetto Martha Argerich, al Festival Rostropovich di Baku e al Festival Settembre Musica MITO.
A diciassette anni ha ottenuto diploma di violino con il massimo dei voti, lode e menzione speciale al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Nel 2009 ha ottenuto il Master presso l’Indiana University di Bloomington e nel 2011 il Master al Conservatorio della Svizzera Italiana, sempre con il massimo dei voti e la lode.
Dal 2013 incide per le etichette Brilliant Classics, Decca e Dynamic.

Andreas Laake è nato nel 1961 a Londra ed è cresciuto a Liestal. Si è diplomato in violino a Basilea con Armin Tenger. Ha seguito vari corsi di perfezionamento tra i quali a Parigi con Annie Jodry e alla Musikhochschule Vienna con Micheal Schnitzler.
È stato premiato in diversi Concorsi Internazionali ed ha al suo attivo come solista e in formazioni di musica da camera diverse registrazioni televisive, radiofoniche e CD.
Andreas Laake ha portato a termine gli studi di direzione alla Hochschule für Musik a Zurigo con Mark Kissòczy e dirige l’Orchestra da Camera del Locarnese e la Camerata dei Castelli a Bellinzona.